RECENSIONI

LA STRADA VERSO IL TRAMONTO

Libri e Recensioni.com: 5 Stelle

La strada verso il tramonto è un romanzo interessante, che cattura e, proprio come dice il titolo, ti porta in viaggio sulle strade degli USA, da New York verso ovest… Una trama semplice, ma che risulta accattivante grazie alla scrittura dell’autore, fluida, dotata di un’ironia leggera che crea una lettura piacevole. Belle le descrizioni dei luoghi visitati da Jack, fanno venire voglia di partire e di visitare le città per vivere in parte le esperienze del protagonista.
Colpiscono i colori, i suoni, resi così bene dalla penna che bucano la pagina, raggiungendo il lettore.”

Clicca QUI per andare alla recensione di Librierecensioni.com

Amazon: 5 Stelle

“Appassionante, ti immergi nel personaggio in un’avventura da scoprire in ogni suo capitolo. Consigliato senza ombra di dubbio!”

Clicca QUI per andare alle recensioni su Amazon

Recensionelibro.it: Positiva

“Narrato in maniera diretta, il romanzo La strada verso il tramonto di Severi ti accompagna attraverso un’America non usuale e soprattutto vista e raccontata attraverso occhi attenti, che sanno cogliere aspetti particolari… è un romanzo di formazione che mette in risalto l’evoluzione del protagonista, attraverso il viaggio fisico e psicologico, e che coinvolge il lettore per la sua prosa spontanea e la bravura nel mischiare avventura e sentimenti.”

Clicca QUI per andare alla recensione

Chili di Libri: Positiva

“Un percorso, una lungo tragitto per lo più solitario per schiarirsi le idee, ritrovarsi e decidere che strada percorrere, non solo in senso figurato.
L’idea non è nuovissima, ma è stata ben rivisitata e personalizzata.
La storia è ben tracciata, ha un inizio che funge da introduzione, uno sviluppo armonico e una conclusione.
Si tratta di un racconto contemporaneo. L’autore è stato molto abile nel rappresentare i tempi, le abitudini e gli atteggiamenti tipici dei nostri tempi…
Ho apprezzato in particolar modo le tappe del viaggio vero e proprio, non sono mai stata negli USA e non conosco luoghi , profumi, sensazioni e abitudini.
Le descrizioni sono accurate, ma non eccessivamente dettagliate o pesanti, è come vivere il viaggio con gli occhi di Jack, soffermandosi sugli elementi che hanno attirato la sua attenzione.
Ho avuto la piacevole sensazione di vestire i suoi panni e di guidare per chilometri, caldo, stanchezza ma anche la capacità di stare in compagnia di se stessi.
La narrazione è fluida e lo stile diretto; anche se è la prima opera di questo autore, il suo modo di scrivere appare già sicuro e chiaro.”

Sole & Luna Blog: Positiva

“È un libro spensierato ma allo stesso tempo profondo, che con humor sottile riesce ad affrontare il tema del cambiamento, l’io interiore che evolve.

A colpire non sono solo i colori, suoni e sapori degli Usa, ma il viaggio affrontato in senso letterario e soprattutto come metafora di vita, perché all’inizio ci troviamo dinanzi ad un personaggio travagliato ed angustiato per la fine di quella storia d’amore che sembrava fosse destinata al per sempre, e alla fine riscopriamo un nuovo Jack che prende anzi stringe fra le mani le redini della propria vita e delle proprie passioni. L’incontro con piccoli, sorprendenti e bizzarri personaggi del presente e del passato (il richiamo a Il CANTO DI NATALE di Dickens qui è forte), hanno una grande influenza per le scelte prossime di Jack.

Con una scrittura fluida, piacevole, cullante si capisce che il vero finale è il viaggio della vita verso il futuro.

Clicca QUI per andare alla recensione

Our Free Time Blog: Positiva

Cattura

Clicca QUI per andare alla recensione

Nero su Bianco: Positiva

“Non avevo mai visitato gli Stati Uniti, prima di leggere questo libro, ma adesso posso dire averlo fatto, e la cosa divertente è che ci sono riuscito standomene seduto in poltrona.

L’autore, attraverso una scrittura semplice e trascinante, ha saputo descrivere colori e odori di un intero percorso on the road, sulle strade degli USA, da New York verso ovest, e l’ha fatto sapientemente.”

Clicca QUI per andare alla recensione

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Se avete letto il libro, mandatemi la vostra recensione o una semplice opinione, sarò felice di pubblicarla. Grazie

pexels-photo-1029141.jpeg